Metto momentaneamente in standby il caricamento delle foto delle Seychelles per mostrarvi un po’ di sana vita meeting.
Arrivato alla sua 30° edizione, il meeting di Rimini di quest’anno è titolato “La conoscenza è sempre un avvenimento”.
Riporto una cosa detta dal filosofo Carmine di Martino quando gli è stato chiesto di commentare il titolo del meeting:
“Il Meeting è un avvenimento se lì accade qualcosa di nuovo, che non è il semplice prodotto di chi lo costruisce. L’avvenimento non è il risultato di un’organizzazione, pur efficiente e creativa; esso accade attraverso le persone che vi partecipano, a vario titolo, con la loro disponibilità e consapevolezza, con la loro domanda e la loro ferita, ma accade come effetto superiore a tutte le cause. E questo è cio che rende “unico” un appuntamento, un luogo, un fenomeno umano. In quest’ottica, direi, solo l’avvenimento è interessante. Tutto il resto annoia.”
..devo dire che il titolo di quest’anno mi colpisce profondamente se penso al motivo per cui fotografo. Di avvenimenti siamo circondati, ma bisogna tenere gli occhi aperti per accorgersene e quindi conoscere veramente ciò che accade. E la fotografia in questo mi aiuta molto perchè mi obbliga a tenere gli occhi aperti :)
AH! Io lavoro tutta la settimana al box fotografi. Se qualcuno venisse al meeting e volesse pranzare/cenare/bere un caffè/mangiare un cannolo siciliano allo stand di alcamo con me basta che mi faccia un fischio!