Ebbene sì! Quella con cui mi vedete qui sopra è la mitica Carla Gozzi di “Ma come ti vesti“, il programma su Real Time (il canale 31 del Digitale Terrestre) che da qualche mese a questa parte sta insegnando a mezza Italia cos’è il buon gusto.
Ho avuto la fortuna di incontrarla alla Girl Geek Dinner bolognese di sabato scorso e sono riuscita a strapparle qualche consiglio per la mia t-shirt con le paiette :D
Qua sotto trovate le slides che ho presentato durante la serata. Pare che a momenti possa essere pubblicato il video della presentazione. In caso vi aggiorno.
Qui invece qualche fotina della serata:
Guarda le foto della GGD9Bologna in grande su flickr.
Leo, it’s good.
Grazie per il tema, andrebbero fatti corsi nelle scuole… (che fatica far capire ai bambini che fare 7642 foto alla Tour Eiffel equivale a farne 72 -ben due mitici rullini da 36! – pensandoci un po’).
Manca, puo’ darsi, un accenno a un aspetto: che per fare belle foto serve anche un po’ di tecnica… Una bella foto (un inquadratura interessante, una luce azzeccata, un soggetto colto proprio quando era utile farlo) puo’ capitare a tutti ma, mi spiace, un bel racconto fotografico se non hai un po’ di mestiere (o di arte, ma allora é un altra cosa) non puoi pretendere di saperlo fare. Ecco, anche questo significa fare un passo indietro.
Ciao, grazie.
Ciao Renato,
grazie mille per il commento!
Non ho parlato della tecnica perchè di dritte tecniche parlano sempre tutti.
Avendo pochi minuti per presentare mi sono concentrata su quello che mi interessa di più.
Certamente consiglio comunque di farsi un bel corso tecnico, anche di pochi giorni, per imparare anzitutto a controllare la macchina e possedere le regole fotografiche base. :)
Leo protesa, che impara.